Stiamo per inoltrarci nel periodo autunnale, questo significa cambio delle temperature e clima più freddo. La nostra pelle quindi ha bisogno di attenzioni: il viso deve essere preparato alla stagione più rigida con una pulizia profonda e un nutrimento inteso. Il corpo invece ha bisogno di esfoliazione in modo da poter riscoprire il colorito dorato acquisito in vacanza, per questo uno scrub sarebbe perfetto. 
Il viso inoltre sarà la parte del corpo più esposta e di conseguenza sarà incline alle aggressioni degli agenti esterni. Ecco perché risulta cosi’ importante agire in tempo. 

Lara Mirandola

La pulizia del viso è fondamentale per la salute e la bellezza del nostro volto. Permette di purificare a fondo la pelle attraverso l’eliminazione delle cellule morte, punti neri e altri piccoli difetti cutanei, prendendosi cura di se stessi e prevenendo il deposito d’impurità, batteri e accumuli di sebo.
Vediamo insieme i principali passaggi che compongono questa pratica:

Latte detergente

Massaggiamo il viso con il latte detergente per eliminare i residui di makeup o di cosmetici e sciacquiamo con acqua tiepida.

Scrub

Ora la pelle è pulita. Possiamo procedere con lo scrub per eliminare le cellule ormai in distacco e promuovere la rigenerazione cellulare. Verrà effettuato un massaggio con lo scrub con intensità e tempo in relazione alla tipologia di cute. Viene eliminato bene tutto il prodotto sciacquando con acqua.

Punti neri

Dopo circa 10 minuti si procedere alla spremitura dei punti neri: questi non sono altro che un accumulo nel condotto sebaceo di cere, lipidi e altre sostanze di scarto, che ossidandosi a contatto con l’aria formano un antiestetico tappo nero. 

Maschera

È utile a questo punto applicare una maschera, per lenire la pelle e nutrirla. Nel caso di pelli più delicate possiamo anche aggiungere una fiala di acido ialuronico o di siero ad azione lenitiva che aiuterà a togliere il rossore provocato dalla spremitura. Trascorso il tempo di posa, sciacquiamo.

Tonico

Verrà applicato un tonico picchiettando con i polpastrelli: questo farà richiudere i pori ripristinando il giusto pH.

Massaggio

La pulizia termina con un massaggio leggero e rilassante, fino a completo assorbimento della crema.

pulizia viso

Passiamo poi alla fase che concerne l’esfoliazione: applicare lo scrub una volta alla settimana permette di ottenere una pelle morbida e nutrita. Inoltre permette di far risaltare il colorito acquisito in vacanza grazie alla stimolazione avvenuta tramite l’esfoliazione.

Esistono diversi tipi di scrub per diverse parti del corpo, come ad esempio lo scrub gambe, lo scrub mani e lo scrub anticellulite per trattare le aree problematiche. Non usare mai uno scrub per il corpo sul viso! I prodotti contengono granuli di varia grossolanità che potrebbero irritare il viso.

Stai combattendo con la pelle a buccia d’arancia? Usa gli speciali scrub anticellulite come lo scrub al caffè. Il caffè combatte la cellulite in modo molto efficace, riduce la visibilità delle smagliature e migliora la circolazione sanguigna.

Per la pelle secca, utilizza uno scrub corpo naturale nutriente a base di olio e uno scrub al sale con preziosi minerali. Se vuoi addolcire un po’ la cura del tuo corpo, prova uno scrub corpo allo zucchero con effetto ammorbidente.

scrub

Prenditi cura della tua pelle! Goditi questi trattamenti dedicati al tuo benessere, che ti aiuteranno ad affrontare al meglio la stagione autunnale.

Scegli la bellezza, scegli Estetica Lara!

 

Chiamaci per prenotare la tua seduta di bellezza!

Ti aspetto,

Lara – Estetica Lara Mirandola