Ognuno, a seconda delle caratteristiche individuali,
deve proteggersi in maniera diversa dal sole,
per evitare di scottarsi e provocare danni alla pelle.

In base al proprio fototipo è necessario prendere delle precauzioni diverse! Alla luce delle evidenze che continuano ad accumularsi sui rischi delle radiazioni solari, tuttavia, le indicazioni più recenti delle principali società scientifiche hanno alzato il valore ottimale dello schermo protettivo, consigliando una crema di fattore 30 o superiore, sempre con protezione ad ampio spettro a tutti i fototipi!

Dopo le prime esposizioni al sole i fototipi più scuri possono poi gradualmente ridurre il grado di protezione, mentre quelli più chiari devono tenere più alta la guardia. Per tutti comunque è consigliabile continuare ad applicare la crema anche quando la conquista di una bella abbronzatura scongiura il rischio di scottature da parte dei raggi UV-B: restano sempre infatti l’effetto di secchezza, l’invecchiamento della pelle, e il potenziale rischio di tumori innescato dalle radiazioni UV-A.

Sono stati condotti diversi studi scientifici per accertare i tempi e i modi con cui spalmarsi la crema protettiva. La maggior parte concorda sull’opportunità di applicarla almeno un quarto d’ora, se non mezz’ora, prima dell’esposizione al sole. Ottima quindi la scelta di farlo a casa, prima di uscire. Ma una volta non basta: il prodotto andrà applicato più volte nel corso della giornata, ogni due ore secondo la Skin Cancer Foundation.

Se vuoi raggiungere una tintarella invidiabile in poco tempo
perchè non vieni a provare i trattamenti con gli acceleratori di abbronzatura?

Possono essere effettuati con:

SELF TAN PLUS

Preziose gocce autoabbronzanti monodose viso e corpo per un’abbronzatura intensa e duratura grazie all’elevata concentrazione di DHA di origine vegetale per un effetto bronze naturale, graduale e a lungo termine. Le fiale agiscono sullo strato superficiale dell’epidermide, donando una colorazione luminosa e intensa che diminuisce gradualmente con l’esfoliazione naturale senza lasciare macchie.

GOLD ACCELERATOR

Innovativo spray effetto gold fresh arricchito con Tyrosina, acceleratore di abbronzatura e Aloe Vera, un prezioso alleato per mantenere l’idratazione della pelle. Grazie alla preziosa miscela di pigmenti dorati e al Mentolo, avvolge la pelle in una rinfrescante pioggia effetto scintillante che dona sollievo e luminosità esaltando l’abbronzatura. 

Se invece in questo periodo senti le gambe affaticate o pesanti e noti che la ritenzione idrica agisce sulla tua cellulite, ti consigliamo un trattamento che agisce sull’assorbimento dei liquidi

Il Trattamento Cellulite Activa Thalasso è stato studiato per essere realmente efficace contro gli inestetismi della cellulite, la ritenzione idrica e come rimedio naturale alla difficoltà causata da una circolazione affaticata nella zona gambe. Infatti grazie alle sue selezionate sostanze funzionali questi trattamenti contro la cellulite stimolano il microcircolo e agiscono come una “pompa naturale” che aiuta il riassorbimento dei liquidi da parte del sistema circolatorio, dona alla pelle un’immediata sensazione di leggerezza e risulta nel complesso un ottimo coadiuvante nel trattamento della cellulite.

 

Una sapiente alchimia di zeolite, olii essenziali, alghe, sale marino integrale permette ai prodotti della linea Activa Thalasso di ottenere risultati efficaci e allo stesso tempo risultare tollerabili anche ai clienti più sensibili.

Prenditi cura del tuo corpo durante l’estate:
proteggiti dal sole e dall’affaticamento causato dal caldo.
Prenota ora il trattamento che fa per te!

Ti aspetto,

Lara – Estetica Lara Mirandola