L’estate, anche se sembra essere lontana da noi, è molto più vicina di quello che pensiamo. La percezione che abbiamo del nostro corpo è sicuramente diversa da quella che hanno gli altri di noi: tendiamo a vedere ogni piccolo difetto e spesso ci soffermiamo sul particolare senza guardarci nel complesso. Per noi è molto importante che voi vi sentiate sempre a vostro agio con voi stesse, ogni corpo ha le sue forme ed è proprio per questo che sono tutti belli e unici! Capiamo anche però che sia giusto, se in modo sano e consapevole, essere pretenziosi con noi stessi e quindi cercare di migliorare sempre la nostra forma, per arrivare ad un equilibrio stabile e salutare.

Ogni individuo ha un proprio DNA, che condiziona la risposta dell’organismo ai vari alimenti e quindi l’effetto sulla salute. Se dovesse presentarsi un difetto genetico, infatti, i cibi e i nutrienti introdotti con la quotidiana alimentazione potrebbero non essere assimilati correttamente. Lo studio del proprio DNA è quindi uno strumento efficace per capire quali cibi si adattano meglio al nostro organismo e ci mantengono in salute.

Mercoledì 15 febbraio nel nostro centro si terrà un Open Day di NUTRIGENETICA!

La nutrigenetica studia come il nostro patrimonio genetico influisce sul modo in cui l’organismo reagisce agli alimenti. Alcuni alimenti, se consumati regolarmente, portano a modifiche del DNA e quindi possono potenzialmente andare a migliorare o peggiorare la funzionalità del nostro organismo.

Sono stati elaborati numerosi test nutrigenetici, con lo scopo di prevenire patologie correlate all’alimentazione e di individuare le cause di reazioni negative dell’organismo in seguito all’introduzione di determinati alimenti o sostanze.

Questo test è importante perchè vi aiuta a capire cosa può aiutarvi nel migliorare e cosa può, potenzialmente farvi del male.

Non aspettate e venite a trovarci o chiamateci!

Vi forniremo quanti più dettagli possibili!

Ti aspetto,

Lara – Estetica Lara