Ogni anno con i nostri amici si ripropone sempre il caro vecchio dibattito su chi preferisce l’estate e chi l’inverno: c’è chi ama le temperature fresche, chi trova conforto nelle morbide coperte e una tazza di cioccolata calda e chi ha bisogno delle molte ore di luce, del mare estivo e del sole per trovare l’energia e la felicità! Su questo tema ci possono essere pensieri discordanti, si può ridere e scherzare ma una cosa su cui dovremmo essere tutti d’accordo è l’importanza di proteggere la nostra pelle dai raggi del sole!

Perchè? Vediamolo insieme!

Oltre ai ben noti raggi ultravioletti responsabili dell’abbronzatura, il sole emette una grande quantità e varietà di radiazioni nocive per la nostra cute. 

La protezione solare è estremamente importante per la nostra salute e benessere: l’esposizione eccessiva ai raggi ultravioletti (UV) del sole può causare danni irreparabili alla pelle e aumentare il rischio di sviluppare condizioni come scottature, invecchiamento prematuro, macchie solari e rughe.

Noi ci affidiamo alla meravigliosa ed efficace linea PLAYSUN firmata Beautech!

Ecco alcuni punti chiave sull’importanza della protezione solare:

PREVENZIONE MALATTIE CUTANEE: l’esposizione ai raggi UV è uno dei principali fattori di rischio per le malattie della pelle. Utilizzare una crema solare con un ampio spettro di protezione (che protegge sia dai raggi UVA che dai raggi UVB) può aiutare a ridurre il rischio.

RIDUZIONE RISCHIO SCOTTATURE: le scottature solari possono essere dolorose dannose per la pelle. L’applicazione regolare di una protezione solare ad alto SPF (fattore di protezione solare) può aiutare a prevenire scottature e proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei raggi UV.

PREVENZIONE INVECCHIAMENTO PRECOCE: l’esposizione ai raggi UV può causare danni cellulari che portano all’invecchiamento precoce della pelle. I segni dell’invecchiamento, come rughe, linee sottili e macchie scure, possono essere ridotti utilizzando una protezione solare quotidiana.

MANTENIMENTO PELLE SANA: la protezione solare aiuta a mantenere la pelle sana e a ridurre i rischi di danni cutanei a lungo termine. Una pelle sana è meno soggetta a problemi come l’acne, l’infiammazione e le irritazioni.

PROTEZIONE COSTANTE: anche se può sembrare che la protezione solare sia necessaria solo durante l’estate o in climi caldi, i raggi UV possono danneggiare la pelle tutto l’anno. Quindi, è fondamentale applicare la protezione solare anche durante le giornate nuvolose o in inverno.

PREVENZIONE MACCHIE SOLARI: l’esposizione ripetuta al sole può causare l’iperpigmentazione della pelle, portando alla comparsa di macchie solari o lentiggini scure. La protezione solare può contribuire a ridurre la formazione di queste macchie indesiderate e mantenere un tono uniforme della pelle.

Per massimizzare l’efficacia della protezione solare, è consigliabile applicarla generosamente su tutte le aree esposte della pelle almeno 15-30 minuti prima di uscire al sole e riapplicarla ogni due ore.

Proteggi al meglio la tua pelle con i nostri prodotti!

Ti aspettiamo!

Ti aspetto,

Lara – Estetica Lara